Rivoluzione traffico. Meno mobilità più comunicazione. Il problema politico dei piani del traffico, dall'ingegneria dei trasporti allo sviluppo delle comunicazioni..
La città flessibile è un luogo in cui possono convivere differenze anche radicali. Dal punto di vista ambientale, la flessibilità riguarda la riciclabilità degli edifici e delle strutture nonché la rivalorizzazione delle aree degradate. Dovrà favorire la creazione di spazi fisici e sociali per la libera creatività ed espressione dei gruppi sociali più diversi. L'autore analizza una questione che coinvolge tutti i cittadini e il futuro delle città, inquadrandola sotto l'aspetto economico e sotto quello dell'impatto ambientale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it