Robot. Rivista di fantascienza (2018). Vol. 84
rivista (247 pagine) - Racconti di Samuel R. Delany - Kristine Kathryn Rusch - Graziano Versace - Davide De Boni - Fabio Aloisio - Alain Voudì - Articoli su The Expanse - Harlan Ellison - Kristine Kathryn Rusch - I curatori di Urania - Sandro Sandrelli Forse per salvare la specie umana occorrerà annullare tutte le differenze, cancellare la storia, vietare di raccontare storie o insegnare nozioni che non siano già universali. Il mondo prossimo futuro raccontato da Samuel R. Delany nel suo primo nuovo racconto dopo tanti anni, L’eremita di Houston, è più semplice del nostro, ma a tratti terrificante. Come a loro modo terrificanti, ma per aspetti diversi, sono le storie di Kristine Rusch – autrice molto amata in Italia, vincitrice di un Hugo con questo I Figli del Millennio – di Graziano Versace – un futuro in parte beatlesiano che sarebbe piaciuto al nostro fondatore Vic – e di Fabio Aloisio, che racconta la storia di una pecora. Be’, una pecora particolare. Purtroppo, non tutto si può aggiustare – lo sa bene il protagonista di Io aggiusto di Davide De Boni – e allora forse l’unica soluzione è quella suggerita da Alain Voudì. Nelle rubriche Valerio Evangelisti spiega perché Harlan Ellison ha contato davvero qualcosa e Giuseppe Lippi racconta i curatori di Urania. Fondata da Vittorio Curtoni, Robot è una delle riviste di fantascienza italiane più rpestigiose, vincitrice di un premio Europa e numerosi premi Italia. Dal 2011 è curata da Silvio Sosio.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows