Roccacolonnalta. Le ceramiche ritrovate. Con la ristampa di «Ceramiche di Roccacolonnalta. Indagini preliminari»
Il volume ripercorre le azioni intraprese, tra il 2002 e il 2025, per riscoprire, restaurare e riutilizzare a fini culturali e turistici il complesso della Roccacolonnalta (nel comune di San Ginesio), manufatto del XIV secolo di particolare ed elevato interesse storico culturale, non solo in ambito locale, per le sue caratteristiche architettoniche. Inoltre, ripropone l’edizione anastatica di Ceramiche di Roccacolonnalta. Indagini preliminari, che propone i risultati della campagna di primi scavi condotta nell’estate 2007 da un gruppo di studenti e professori dell’Università La Sapienza di Roma, Facoltà di Storia dell’Arte Medievale, guidati dal professor Pio Pistilli.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:15 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it