Rock & Gol. Il calcio come non lo avete mai cantato
Trentadue squadre di calcio rimaste nella memoria, accompagnate dalla loro ideale "colonna sonora". Un viaggio a puntate che parte dall'Inghilterra mondiale del 1966 ("musicata" dai Beatles), spazia a lungo nel calcio italiano ed europeo degli anni Settanta-Ottanta-Novanta e torna sui lidi britannici, concludendosi con la favola del Leicester di Ranieri. In mezzo, le storie poetiche di presidenti mecenati, maghi di provincia, campioni geniali e scapigliati, unite a quelle di band internazionali, cantautori ispirati e fenomeni della scena pop. Le connessioni calcistico-musicali non sono sempre facili, anzi talvolta risultano apparentemente bizzarre. Per esempio, cosa ha a che fare il Perugia di Castagner con Angelo Branduardi? E la Juve di Trapattoni con i Deep Purple? E il Toro di Radice con i Pink Floyd? Abbinamenti retti da una logica quasi subliminale che si rivela nel corso della lettura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:18 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it