Rock Or Bust è l’album di minor durata della storia degli AC/DC. Flick Of The Switch (1983) dura due minuti di più. Questo è il primo album registrato senza Malcom Young, fondatore degli AC/DC insieme a suo fratello Angus. E' un album semplice, con le sue venature blues evidenti in Hard times e Got some rock n’roll thunder. Tra le canzoni più orecchiabili e divertenti la title track, Play ball, Rock the blues e Baptism by fire. La formula è quella standard, ma non sfigura nella discografia recente degli AC/DC. Il vinile suona molto bene.
Sedicesimo album da studio degli AC/DC, Rock or Bust, contiene 11 brani inediti e viene pubblicato a sei anni di distanza da Black Ice.
Registrato nella primavera del 2014 al Warehouse Studio di Vancouver, prodotto da Brendan O'Brien e mixato da Mike Fraser, Rock or Bust è il primo album nei 41 anni di carriera degli AC/DC ad essere registrato senza Malcolm Young, uno dei membri fondatori. Nei mesi scorsi AC/DC avevano emesso un comunicato stampa con il quale spiegavano che, per motivi di salute, Malcolm si sarebbe preso un periodo di riposo. Nel 2015, per promuovere il nuovo disco, gli AC/DC intraprenderanno un tour mondiale in cui Stevie Young, nipote di dei membri fondatori Angus e Malcolm Young, che nel disco suona la chitarra ritmica, accompagnerà la band nel loro tour.
Contiene anche Rock or Bust in versione CD.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP + CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mauro 05 gennaio 2025Il primo album registrato senza Malcom Young
-
Mirco B. 31 maggio 2023AC/DC "rock or bust"
Band sicuramente da collezionare in vinile (per quanto mi riguarda). Pessime tracce, nulla a che vedere con le storiche hit fine 70, inizi 80 della band. Inconfondibile il loro stile, anche se sembra (detta proprio fuori dai denti) la solita minestra riscaldata.
-
Bello
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it