Rock Steady Cool
Rock Steady Cool è un'altra imperdibile raccolta di successi rocksteady. Il sottotitolo "Cool" non potrebbe essere più opportuno, poiché intorno al 1966 un'ondata di caldo estremo colpì l'isola giamaicana. Ciò non impedì ai balli notturni di andare avanti, ma i ritmi ska si sono rivelati un'attività troppo faticosa da seguire, quindi è stato necessario trovare un nuovo incidere più lento per adattarsi a questo clima estremo. Da qui l'arrivo degli imprenditori musicali sempre pieni di risorse con ed il lancio di un ritmo più lento: praticamente il rocksteady. Questo periodo di due anni durò fino al 1968 con al centro le opere di tre grandi produttori come Clement "Coxone" Dodd, Prince Buster e Duke Reid.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it