Rocks
Edizione in vinile
Nel 1966, quando in Europa la tromba era associata allo stile romantico di Nini Rosso, Randy Brecker sceglieva uno stile che non escludeva per forza momenti lirici e più morbidi, ma preferiva una maggiore energia. “Rocks” è proprio un’espressione di questa predilezione: grande energia e arrangiamenti creati su misura per una big band di solisti, quale è la big band della NDR. Il disco è strutturato come un ritratto globale che raccoglie brani di diversi periodi, tanto da ricordare una retrospettiva. Al jazz rock carico di testosterone si accostano una sezione di ottoni incisiva e assoli dal sound newyorchese, ricercati ma pur sempre ruvidi. A dare ulteriore carattere e lustro sono gli ospiti: il bassista Will Lee, già membro fondatore dei Brecker Brothers, il sassofonista contralto David Sanbord, uno dei grandi del jazz fusion, la sassofonista tenore (e moglie di Randy) Ada Rovatti, tra le poche donne in un mondo molto maschile, e il batterista Wolfgang Haffner, collaboratore di lunga data di Randy.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it