Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
il manga sportivo più bello di sempre, storia emozionante, disegni crudi ma perfetti, scene mozzafiato, assolutamente da leggere
Una lettura assolutamente imprescindibile per chi ama il genere spokon. L'opera di Asao Takamori e di Tetsuya Chiba è un tripudio di scontri entusiasmanti e di emozioni fortissime, regalando al lettore una storia incredibile, Il giovane Joe Yabuki, nomade e vagabondo nelle periferie di Tokyo, incontrerà un ex-pugile che, vedendo il suo talento grezzo, decide di allenarlo. L'ardore della passione tuttavia non brucia sin da subito in Joe, ma la presa di coscienza del ragazzo sarà graduale e ben strutturata.
"Rocky Joe" a distanza di cinquant'anni dalla sua prima pubblicazione è ancora il migliore manga sportivo e per ragazzi di sempre. Questo grazie a una cura nei personaggi e della loro psicologia che difficilmente si può trovare in altri fumetti del genere. Il manga narra l'ascesa di Joe, un truffatore, che per una serie di eventi, inizia a praticare il pugilato. Secondo me, il vero punto di forza di questo manga sono i personaggi. I disegni hanno ovviamente uno stile più datato, ma sono perfetti per l'opera.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore