Rollins in Holland. The 1967 Studio & Live Recordings - CD Audio di Sonny Rollins
Rollins in Holland. The 1967 Studio & Live Recordings - CD Audio di Sonny Rollins
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Rollins in Holland. The 1967 Studio & Live Recordings
Disponibilità immediata
28,56 €
28,56 €
Disp. immediata

Descrizione


“Rollins in Holland: The 1967 Studio & Live Recordings”è il primo disco realizzato da Resonance Records a partire dal materiale d’archivio del gigante del sassofono Sonny Rollins. Pubblicato in collaborazione con il Nederlands Jazz Archief, l’album uscirà il 27 novembre per il Record Store Day in triplo LP da 180 grammi in edizione limitata e il 4 dicembre in doppio CD in edizione deluxe. L’opera ha ricevuto l’approvazione ufficiale di Sonny Rollins in persona e comprende tre distinte performance, rimaste finora inedite e realizzate nel maggio del 1967 con il contrabbassista Ruud Jacobs e il batterista Han Bennink allo Studio 5 della VARA di Hilversum, alla Arnhem Academy of Visual Arts di Arnhem e in un’esibizione ripresa dalla televisione al Go-Go Club di Loosdrecht. Presente anche un ricco booklet con vari scritti, interviste a Sonny Rollins e Han Bennink, un ricordo di Ruud Jacobs e foto inedite.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Hole Records
Hole Records Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Artista: Sonny RollinsTitolo: Rollins In HollandEtichetta: Resonance Records, Nederlands Jazz ArchiefFormato: 2xCD, Album, Mono, DlxNote: factory sealed, hype stickerCondizioni del disco: Mint (M)Condizioni della copertina Mint (M)Numero supporti: 2

Dettagli

4 dicembre 2020
0712758040589

Conosci l'autore

Foto di Sonny Rollins

Sonny Rollins

1930, New York

Propr. Theodore Walter Rollins. Tenorsassofonista statunitense di jazz. Si impose nel 1950 nel gruppo di Bud Powell e poi con Miles Davis, con Thelonious Monk, con Max Roach e Clifford Brown, e ben presto con gruppi propri, come uno dei più originali solisti dello hard bop, sviluppando in seguito una tecnica puntillistica con sonorità dalle inflessioni sardoniche. All'inizio del decennio successivo subì, accanto a Don Cherry, suggestioni del primo free jazz, e in seguito qualche influenza del filone funky. Tra le numerose e varie esperienze successive, la prestazione senza accompagnamento di The Solo Album (1985), la composizione ed esecuzione del Concerto for saxophone and orchestra (1986), perfino collaborazioni con i Rolling Stones (1981): in ogni occasione «Sonny» R. ha dimostrato soprattutto...

Brani

Disco 1

1 Blue Room
2 Four
3 Love Walked In
4 Tune Up

Disco 2

1 Sonnymoon For Two
2 Love Walked In
3 Three Little Words

Disco 3

1 The Can'T Take That Away From Me-Sonnymoon For Two
2 On Dolphin Street-There Will Never Be Another You
3 Love Walked In
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it