Dalle scene dei delitti alle aule dei tribunali, Cristiano Armati e Yari Selvetella compiono un viaggio tra i fatti di sangue che hanno segnato la storia di Roma: il rapimento e l'omicidio di Matteotti, la strage delle Fosse Ardeatine, il caso Bebawi, l'orrore del massacro del Circeo, il controverso assassinio di Pier Paolo Pasolini, l'assurda morte di Marta Russo, e poi ancora le oscure trame del potere intrecciate ai più complessi disegni malavitosi. Il libro ripercorre gli episodi di cronaca giudiziaria più clamorosi tra quelli che nell'ultimo secolo hanno avuto per scenario Roma, alla ricerca delle forme specifiche che il crimine ha assunto e assume nella capitale.
Venditore:
Informazioni:
TITOLO: Roma criminale Il lato oscuro della Città Eterna, misteri, delitti, fattacci e criminalità dal rapimento di Aldo Moro all'assurda morte di Marta Russo, dal controverso assassinio...; AUTORE: Cristiano Armati, Yari Selvetella; EDITORE: Newton & Compton editori; COLLANA: I Big Newton Saggi-Attualità 136 - ; 2005 - CONDIZIONI: continua dal front.: ...di Pier Paolo Pasolini alla banda della Magliana - bross. edit. ill. con bandelle, segno di piega al dorso - illustrazioni in b.n. fuori testo - BUONE CONDIZIONI
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it