Amo e generalmente divorò i libri su Roma e, in special modo quelli scritti da Posteguillo; tuttavia, secondo me, questo libro si perde (o quantomeno si dilunga un po' troppo) nella gioventù di Cesare.
Roma sono io. La saga di Giulio Cesare
Roma, anno 77 a.C. Il crudele senatore Dolabella è stato accusato di corruzione; peccato che, armato di denaro e dei migliori avvocati, abbia comprato i giudici e soprattutto minacciato con la violenza chiunque tentasse di affrontarlo. Per questo nessuno, in tutta l'Urbe, poteva immaginare che un giovane patrizio di appena ventitré anni scegliesse di portare avanti l'accusa, farsi portavoce del popolo di Roma e sfidare il potere della casta. Il nome dello sconosciuto avvocato sarebbe diventato uno dei più famosi dell'antichità: Gaio Giulio Cesare. Comincia così la storia più incredibile, avventurosa e affascinante che l'antica Roma ci abbia regalato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca_01 30 dicembre 2024Leggermente sotto le (mie) aspettative
-
ma_di 27 dicembre 2024buon libro
Confesso che mi aspettavo qualcosa in più. L'impressione è che a volte l'autore abbia concesso troppo agli stereotipi "sul genere", come spesso accade a certo cinema USA che vuol raccontare l'antica Roma. Nel complesso, è comunque un buon libro.
-
Fabio 29 aprile 2024Roma sono io. La saga di Giulio Cesare
Capolavoro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it