Dal titolo si può immaginare una storia di tutt'altro genere, un romanzo rosa come tanti altri, saturo di parole dolci, struggente e stucchevole. La realtà è ben diversa, la storia tratta di un periodo di grandi incertezze, l'adolescenza. Si intrecciano le storie di due ragazzi, Albert e Louise, e la vicenda diventa struggente ma non per il romanticismo bensì per le problematiche che attraversano le loro vite, raccontate egregiamente con salti temporali tra passato e presente. Albert non conosce purtroppo il suo vero valore e nemmeno quello che Louise gli ha attribuito. Un romanzo dolente di un'esistenza autodistrutta. Autrice meravigliosa.
Romantica
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,16 €
Louise ha imparato presto che cosa sono l'amore e l'abbandono. Ha solo nove anni quando sua madre, ex reginetta di bellezza, "scompare" lasciando un biglietto sul quale è scritto "Louise sa lei come funziona la lavatrice". La bambina rimane con il padre, per sempre stordito, e una zia investigatrice che cerca inutilmente di ritrovare la donna fuggita. L'affetto di Louise si trasferisce presto sui Richter, una strana famiglia di vicini recentemente emigrati in Canada dalla Germania, prima sulla madre e poi sul figlio Abel. L'amicizia infantile diventerà un amore lungo una vita, sempre squilibrato però, con Abel, figlio adottato, in fuga perenne e Louise a rincorrerlo. Lo sfondo è quello degli anni Sessanta con le sue follie e le sue ineguagliate epifanie.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
eleonora formica 11 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it