Romanzo romanticizzato della storia della Banda della Magliana che a Roma, tra gli anni 70 e 90, ha costruito un impero criminale. Libro che si lascia leggere molto rapidamente.
Romanzo criminale
Un'organizzazione nascente, spietata e sanguinaria, dalle periferie cerca la conquista del cielo. Tre giovani eroi maledetti, che hanno un sogno ingenuo e terribile. Un poliziotto molto deciso, un coro di malavitosi, giocatori d'azzardo, criminologi, giornalisti, giudici, cantanti, mafiosi, insieme a pezzi deviati del potere e terroristi neri. E il piú esclusivo bordello in città. Un romanzo epico di straordinaria potenza, il cuore occulto della Storia d'Italia messo a nudo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dema 25 ottobre 2024Rapido da leggere, affascinante il contesto
-
GIULIA BONFIGLIOLI 05 marzo 2017
Una storia di amicizia che fa paura. Una storia che fa paura perché una storia vera. Una storia vera che racconta uno spaccato dell'Italia che non dobbiamo assolutamente dimenticare, sullo sfondo di una Roma magistralmente descritta, nella sua quotidianità, nei suoi intrecci, nelle sue contraddizioni. Una scrittura chiara, veloce, avvincente, che fa trattenere il fiato per 600 pagine che finiscono in un lampo e che purtroppo lasciano il lettore con l'amaro in bocca e la voglia di saperne di più. Ma è proprio in questa fine che si rivela la grandezza di un libro che, appena concluso, stimola il lettore a conoscere, informarsi, sviluppando un pensiero critico razionale e acuto.
-
Alessandro Ginnetti 01 marzo 2017
Libro letto e divorato in due giorni dopo aver visto la serie tv e il film. Non sono rimasto per nulla deluso dalla narrativa. Forse un pò lungo, ma comunque è un libro che convolge il lettore dalla prima all'ultima pagina. Bellissime le descrizioni dei personaggi. Racconta la violenza degli anni 70-80 a Roma, passando per intrighi amorosi e forti amicizie tra giovani ragazzi ventenni.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows