Romanzo Criminale - Giancarlo De Cataldo - cover
Romanzo Criminale - Giancarlo De Cataldo - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Romanzo Criminale
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,15 €
19,15 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


It is 1977. A new force is terrorising Rome - a mob of reckless, ultraviolent youths known as La Banda della Magliana. As the gang ruthlessly take control of Rome's heroin trade, they begin an inexorable rise to power. Banda della Magliana intend to own the streets of Rome - unless their internal struggles tear them apart. Based on Rome's modern gangland history, Romanzo Criminale fearlessly confronts Italy's Age of Lead: war on the streets and terrorism, kidnappings and corruption at the highest levels of government.

Dettagli

Testo in English
233 x 156 mm
884 gr.
9780857893727

Conosci l'autore

Foto di Giancarlo De Cataldo

Giancarlo De Cataldo

1956, Taranto

Giancarlo De Cataldo (Taranto, 1956), è magistrato, drammaturgo, sceneggiatore. Ha scritto molti romanzi (il più noto è di certo Romanzo criminale, edito nel 2002 per Einaudi e vincitore l'anno successivo del Premio Scerbanenco: da questo libro Michele Placido ha tratto un celebre film, seguito poi da una serie tv), sceneggiature per cinema e televisione e testi teatrali. Collabora a quotidiani e a riviste come, tra le altre, «la Repubblica», «Il Messaggero», «L'Unità» e «Corriere della Sera Magazine». Nel giugno del 2007 esce nelle librerie Nelle mani giuste, ideale seguito di Romanzo criminale, ambientato negli anni '90, dal periodo delle stragi del '93, a Mani Pulite e alla fine della cosiddetta Prima...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it