Il romanzo di Modigliani. Ritratto di un artista
Amedeo Modigliani continua a esercitare un forte fascino sull’immaginario collettivo, tra amori tragici e trasposizioni cinematografiche. Eppure, dietro l’icona dell’artista maledetto si cela un complesso cammino umano e professionale, un percorso che Clemente Fusero traccia in questo volume con profonda attenzione ai risvolti esistenziali dell’uomo Modigliani, nella convinzione che solo in questo modo si possa trovare la chiave per comprendere meglio le celebri figure dai volti allungati e dagli sguardi assenti. Attraverso una ricostruzione biografica minuziosa – basata su un’ampia documentazione, ma anche su una lettura psicologica dell’ambiente e del tempo in cui visse Modì–, Fusero ci accompagna in un viaggio che restituisce a Modigliani la sua voce autentica e la sua piena statura nel panorama della modernità artistica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:26 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it