Il tutto racconto con capitolo brevi, piccoli flash, andate e ritorni temporali e carrettate di ironia sia stilistica che nei contenuti. Insomma è davvero un romanzo tutto da godere, che esprime bene tutte le caratteristiche del genere. Il romanzo è avvincente, e la lettura procede spedita. I personaggi, in particolare, colpiscono per la loro eccentricità, accendendo la curiosità e il divertimento nel lettore. Un noir che contiene in sé notevoli spunti sulla quotidianità e sull’attualità, trattati sempre con ironico distacco. Curiosità suggerita dallo stesso autore: “L’aggettivo “ignorante” accostato al suo romanzo è stato messo lì proprio a voler dimostrare di non volersi prendere troppo sul serio. Lui è infatti affascinato dalle persone e dai microcosmi che si portano dietro ed è per questo che ha scritto questa storia.”.
Romanzo ignorante. Come è bella Torino. A volte
Leo Morelli è il proprietario di una piccola agenzia di pubblicità di Torino, La Tortuga. È single da anni e le sue relazioni sono oramai ridotte a sporadiche avventure. In compagnia dell’amico e socio Matteo, personaggio tanto geniale quanto irresponsabile, trascorre spensieratamente le proprie giornate fra riunioni creative e serate movimentate. In un assolato pomeriggio della primavera del 2016, sul set di uno shooting fotografico, le telecamere de La Tortuga registrano qualcosa di insolito. La curiosità e un represso spirito da investigatore spingono Leo a indagare sull’episodio, proiettandolo in un’avventura tanto intrigante quanto pericolosa. Durante i trentacinque giorni che seguiranno, il pubblicitario rimarrà coinvolto in un complotto internazionale, perderà la testa per una sensuale e ambiziosa ragazza dai capelli rossi e incrocerà le vite di bizzarri personaggi come Geronimo, Tore, i membri della NIC, il signor Oreste e il barista Antonio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sebastiano Poretti 28 novembre 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows