Il romanzo testuale intende essere un messaggio dell'autrice alle giovani generazioni nell'epoca della dispersione del significato: attraverso la descrizione e la ricostruzione del senso, si rende palese il bisogno di un nuovo tipo di lettore, più accorto e critico. Costruito su fonti autobiografiche, che nella scrittura si mescolano a prese di posizione scientifiche, il testo di Graziella Tonfoni, scienziata del linguaggio e fondatrice della Letteratura computazionale, si presenta come un'applicazione diretta delle sue teorie di superamento del paradosso e del nonsenso. Un libro, questo, contro la negatività dell'assurdo che prolifera nell'era contemporanea, caratterizzata per l'errata comprensione dei modi con cui si scrive il mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it