Une rilettura che mi ha permesso di ricordare molti passaggi che avevo dimenticato. Per me, une delle più belle tragédie mai scritte
Romeo e Giulietta. Testo inglese a fronte. Ediz. integrale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,20 €
Romeo e Giulietta è la più nota tragedia di Shakespeare e anche una delle più drammatiche storie d’amore che siano mai state raccontate. La vicenda dei due innamorati è diventata il simbolo, per eccellenza, di una concezione totale, assoluta e profondamente romantica di un sentimento che si oppone con coraggio, ma senza successo, agli ostacoli sociali e culturali di un’epoca, all’odio e alla lotta di due famiglie divise da un rancore antico e implacabile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michela 03 agosto 2025Romeo e Giulietta
-
TiniTis 12 gennaio 2025Una delle mie opere preferite di Shakespeare
Sia in inglese sia in italiano questa rimane una delle mie tragedie preferite di Shakespeare, dall’ ambientazione, ai temi trattati… un classico!
-
gi 06 gennaio 2025bello
Apprezzo molto l’edizione liberamente per opere come Romeo e Giulietta in quanto presentano il testo al fronte e per chi si vuole cimentare in una lettura differente è ottimo. Traduzione impeccabile, la storia tutti la conoscono ma consiglio di leggerlo per arrivare come solo Shakespeare sa fare, all’animo dell’uomo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it