Rompi le scatole!
Conoscere il funzionamento della mente di fronte alle diversità può permettere di modificare azioni e comportamenti che sono alla base delle discriminazioni. Tuttavia, la nostra mente non agisce in un laboratorio asettico ma in una società che ha costruito poteri e gerarchie tra gruppi e persone e che influenza anche i modi di pensare. Con un testo agile e immagini a fumetti, il libro ripercorre il modo in cui le scienze sociali hanno spiegato gli stereotipi e i pregiudizi, la loro resistenza ai cambiamenti, le strategie per decostruirli. Il volume affronta stereotipi e pregiudizi in vari ambiti: corpo, genere, educazione, immigrazione, religioni, identità, scelte sessuali, età, nuove tecnologie. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:30 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it