La ronde. Il piacere e l'amore di Max Ophüls - DVD
La ronde. Il piacere e l'amore di Max Ophüls - DVD - 2
La ronde. Il piacere e l'amore di Max Ophüls - DVD
La ronde. Il piacere e l'amore di Max Ophüls - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
BAFTA al miglior film - Film internazionale - 1952
La ronde. Il piacere e l'amore
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


A Vienna all'inizio del Novecento una ragazza incontra un giovane soldato, che la lascia per una cameriera, la quale ha una relazione con il proprio giovane padrone. Il film ha avuto un rifacimento nel 1964.

Dettagli

1950
DVD
8051766033667

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2016
  • Terminal Video
  • 97 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Francese (Dolby Digital 2.0 - mono)
  • Italiano
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Simone Signoret

Simone Signoret

1921, Wiesbaden

"Nome d'arte di S. Kaminker, attrice francese di origine tedesca. Entra nel cinema giovanissima, partecipando a numerosi film in ruoli secondari. Si impone nel 1947 con Dédée d'Anvers di Y. Allégret che inaugura una cospicua serie di caratterizzazioni di personaggi femminili dal fascino forte e torbido, incarnazioni perfette di certi modelli di donna canonizzati dalla letteratura naturalista francese (La ronde, 1950, di M. Ophüls; Casco d'oro, 1952, di J. Becker; Teresa Raquin, 1953, di M. Carné; I diabolici, 1954, di H.-G. Clouzot; La selva dei dannati, 1956, di L. Buñuel). La strada dei quartieri alti (1958) di J. Clayton, realizzato in Inghilterra, le procura un Oscar e una vasta fama internazionale, confermata dai film successivi (Adua e le compagne, 1960, di A. Pietrangeli; Vagone letto...

Foto di Simone Simon

Simone Simon

1910, Marsiglia

Attrice francese. Appena sedicenne giunge a Parigi per lavorare nel mondo della moda, ma il suo fascino sensuale e candido allo stesso tempo la porta a tentare la strada del cinema, complice il regista M. Allégret, che la sceglie per piccole parti in un paio di commedie. Bruna, piccola e sbarazzina, in pochi anni raggiunge il successo grazie a ruoli «da gattina» (secondo la definizione di J. Renoir), dolci ma intriganti, a lei congeniali. La ricordiamo triste innamorata nel melodramma Settimo cielo (1937) di H. King, spregiudicata amante nel drammatico L'angelo del male (1938) di J. Renoir, moglie terrorizzata dall'inquietante anima felina nell'orrorifico Il bacio della pantera (1942) di J. Tourneur, senza dubbio la sua interpretazione più famosa, cameriera sedotta nello «scandaloso» La Ronde...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail