Molti altri poeti e scrittori hanno dedicato versi a questi splendidi fiori che da sempre decorano e impreziosiscono i giardini e le case degli uomini. Petali meravigliosi, gambo con le spine, colori caldi e nel contempo delicati. Questo è l'arcano fascino della rosa, la cui vera essenza rimane però inafferrabile. Alle rose e alle sue infinite declinazioni si è dedicato un maestro della fotografia "still-life", Fabio Petroni, che attraverso il suo obiettivo ha cercato di cogliere gli aspetti e i dettagli che rendono unico questo fiore, simbolo dell'amore e della grazia. Immagini di grande suggestione, una veste grafica elegante e raffinata, meravigliosi "close-up" e approfondimenti sulla storia e sulle varietà di rose fotografate sono i segreti di questo volume, in cui la rosa è assoluta protagonista e nel quale le pagine finiscono per confondersi con i petali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it