Rossella, una storia vera. Quando il grano può anche uccidere!
Nato a Somma Vesuviana nel 1954, Gennaro Auriemma si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979. Cresciuto in una famiglia numerosa, il percorso di studio ha sempre proceduto in parallelo al lavoro, prima aiutando il padre in campagna, poi durante il liceo e l'università. L'inizio turbolento della sua carriera lo ha catapultato nel mondo dell'associazionismo, spingendolo a battersi per i diritti dei giovani medici e a stringere amicizie con numerose personalità. In breve tempo questo mondo è diventato una vera e propria passione per lui, che ha dedicato al servizio del territorio. Dopo una brillante carriera come ostetrico-ginecologo, nel 1991 la condizione di sua figlia, Rossella, lo avvicina al tema dell'intolleranza al glutine. In seguito a questa esperienza, Gennaro sviluppa un approccio molto più accorto sull'argomento, ed entra a far parte dell'Associazione Italiana Celiachia (AIC), di cui ha rivestito il ruolo di Presidente Regionale per più di quindici anni. Dalla pittura alla scrittura, Gennaro dimostra un animo artistico poliedrico. Nel libro qui presente, la storia del suo incontro con l'AIC.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 ottobre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it