Rota Fortunae. Musical Portraits in Tarot
Francesco Molmenti concepisce per questo disco un percorso di ascolto inedito, profondo e divertito come mai si era visto prima, unire cioè la musica di uno dei più importanti esponenti della storia musicale seicentesca come John Dowland scegliendone i brani che ritraggono figure di spicco della sua epoca, vagliandone la loro biografia ed associandoli ad altrettante carte dei tarocchi, messi in musica queste ultime dal compositore contemporaneo Tomas Marco. Un costrutto di rara intelligenza cui segue un risultato sonoro che va ben oltre la mera curiosità e proprio attraverso il racconto di queste vite, riportate alla luce nel gustosissimo libretto curato dallo stesso artista, quasi sempre relegate al solo titolo, possiamo percepire un senso ed un gioco di parallelismi quasi plutarchiani, nonché la profondità e l’analisi psicologica che il chitarrista Molmenti riesce ad operare attraverso un’esecuzione che va a sottolineare proprio questi elementi.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it