The Rough Guide to Jimmie Rodgers
Con il suo caratteristico stile canoro jodel Jimmie Rodgers è stato uno dei pionieri del country americano ed è stato il primo a rendere popolare la cosiddetta musica hillbilly. Dopo una vita turbolenta, Rodgers raggiunse uno straordinario successo prima di morire a soli 35 anni nel 1933. Nel corso di soli sei anni di collaborazione con l'etichetta Victor, Rodgers ha registrato più di 110 canzoni, godendo tra l’altro di straordinaria libertà artistica visto il suo immediato successo. Questo volume della collana Rough Guide dedicato ai suoi lavori offre una selezione attenta e rappresentativa della sua eclettica produzione. Come bonus è stato aggiunto un cd con una selezione di grandi classici registrati dai suoi contemporanei, tra cui artisti del calibro di Dock Boggs, la Carter Family e Alfred G. Karnes.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it