Il rovescio della trama educativa. L'infanzia tra intimità e violenza - Elisabetta Biffi - copertina
Il rovescio della trama educativa. L'infanzia tra intimità e violenza - Elisabetta Biffi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il rovescio della trama educativa. L'infanzia tra intimità e violenza
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il volume prova a guardare attraverso la complessità del legame fra violenza ed educazione, per comprendere dove la violenza si lega all'educazione, come accade nel caso delle punizioni corporali. Rivolto ai professionisti dell'educazione, in servizio e in formazione, così come a tutti gli attori diversamente coinvolti nella tutela dei minorenni e negli interventi di prevenzione alla violenza sull'infanzia, il libro vuole offrire loro una riflessione sulla dimensione di intimità nell'educazione come occasione per ripensare una prevenzione che sia centrata sull'educare quotidiano.

Dettagli

Libro universitario
166 p., Brossura
9788835107866
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it