Meno originale e meno geniale del successivo e più noto "Cabala bianca", anche questo lungo romanzo rivela comunque uno scrittore notevole, tra i più grandi - e più dimenticati - del Novecento italiano. La "rua" è la ruota della vita che gira, il destino sempre in agguato, l'eterna ricerca dell'impossibile felicità; ma pur nell'amarezza e nelle amarezze, l'autore dà l'impressione di essere in grado di vedersi vivere, quasi come lo Svevo della "Coscienza di Zeno", e si sapere trarre dalle proprie esperienze conclusioni non banali e insegnamenti non inutili.. Un libro molto moderno perfino nei difetti, che qua e là fa pensare addirittura a Céline (e non è un caso, visto che a Gian Dauli si deve la prima edizione italiana del "Viaggio al termine della notte").
La rua
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ENRICO GIACOVELLI 20 maggio 2018
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows