Rubati al tempo
Questo è il racconto autobiografico di una sorella superstite alla morte di un fratello e alla scomparsa dell’altro. Il primo assassinato a 21 anni per rubargli la moto, il secondo scomparso nel nulla a 18 anni insieme ad un amico mentre erano in gita con altri compagni, nel giorno di Pasqua. Un viaggio tra ingiustizie subite e intrecci sfortunati, vissuti nel contesto di una terra difficile, Napoli e la sua provincia. È il racconto di una scomparsa, ma non è solo l’esposizione dei fatti, è anche la storia dei sopravvissuti e del viaggio interiore di un’adolescente che non ha mai voluto fare del dolore la sua casa. "Rubati al tempo" è il racconto di un caso di malagiustizia avvenuto nella procura di Vallo della Lucania, al tempo dei fatti, che non è stata in grado di dare risposte e che poi, si scoprirà, indagata per infiltrazioni mafiosa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it