Ho avuto bisogno di tempo per metabolizzare la lettura di questo libro. Ne sono venuta a conoscenza dopo aver visto la storia di 𝘋𝘢𝘯𝘪𝘦𝘭𝘢 𝘋𝘪 𝘍𝘪𝘰𝘳𝘦 in un programma tv. Daniela è un’insegnante ospedaliera nel reparto di 𝙊𝙣𝙘𝙤𝙚𝙢𝙖𝙩𝙤𝙡𝙤𝙜𝙞𝙖 𝙋𝙚𝙙𝙞𝙖𝙩𝙧𝙞𝙘𝙖 𝙙𝙚𝙡 𝙋𝙤𝙡𝙞𝙘𝙡𝙞𝙣𝙞𝙘𝙤 𝙂𝙚𝙢𝙚𝙡𝙡𝙞 𝙙𝙞 𝙍𝙤𝙢𝙖. Da quel giorno ho cercato di leggere tutto ciò a riguardo perché credo si conosca ancora poco e non se ne parli mai abbastanza della scuola in ospedale. 𝘍𝘦𝘥𝘦𝘳𝘪𝘤𝘢 𝘈𝘶𝘧𝘪𝘦𝘳𝘰, l’autrice, era una ragazza come tante, che purtroppo lungo il suo percorso ha avuto la sfortuna di trovarsi di fronte la terribile malattia che prende il nome di cancro. Federica amava scrivere ed aveva un sogno: 𝙙𝙞𝙫𝙚𝙣𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙨𝙘𝙧𝙞𝙩𝙩𝙧𝙞𝙘𝙚. 𝘙𝘶𝘦 𝘭𝘢 𝘴𝘰𝘭𝘪𝘵𝘢𝘳𝘪𝘢 è una storia d’amore. La storia di un’adolescente che ama stare sola, incompresa dal mondo e dai genitori. Fino a quando un giorno incontra Harry, il fidanzato della sorella, bella e perfetta. La storia scorre fresca e leggera verso un finale che sarà un lieto fine per Rue. Quello che purtroppo Federica, come tanti altri bambini e ragazzi, non ha avuto. Eppure, un finale diverso le loro storie lo possono avere. Dandone più luce, aiutando a realizzare il loro sogno comprando questi libri e conoscendo ciò che si cela dietro alle loro pagine.
Rue la solitaria
Due sorelle adolescenti. Anastacia, la maggiore, bellissima, esuberante e volitiva, la figlia perfetta. Rue, la minore, chiusa e riservata, attenta al suo mondo e per questo non compresa, a cominciare dalla famiglia stessa. Tra loro due si inserisce Harry, il bel tenebroso fidanzato di Anastacia. Amori, feste, amicizia e dubbi adolescenziali si dipanano in questo romanzo breve scritto con un linguaggio e un ritmo narrativo incalzanti, verso un finale inaspettato e brillante. “Questo racconto non parla né di dolore e sofferenza né di malattia, ma di amori adolescenziali, di feste, di uscite con le amiche. Racconta del mondo degli adolescenti, del mondo di Federica. Un mondo che Federica avrebbe dovuto conoscere”. (Luigi Contu) “Federica parla di amore. Di un amore tra adolescenti, a tratti fatto anche di tradimenti duri da mandare giù”. (Daniela Di Fiore) “Federica se ne è andata troppo presto ma ha sconfitto la morte perché anche adesso, leggendo queste pagine, è qui con noi. Questo suo libro ne è la più bella testimonianza”. (Benilde Naso Mauri)
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
thescreamoflove 26 maggio 2025
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows