Rumori futuri. Studi e immagini sulla musica futurista - Daniele Lombardi,Carlo Piccardi - copertina
Rumori futuri. Studi e immagini sulla musica futurista - Daniele Lombardi,Carlo Piccardi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Rumori futuri. Studi e immagini sulla musica futurista
Disponibilità immediata
15,90 €
15,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il marinettiano "Manifesto di fondazione" pubblicato su "Le Figaro" di Parigi nel 1909 ha aperto la strada a una notevole quantità di interventi teorici, manifesti, articoli, scritti vari, che ponevano le basi di una nuova musica in rottura con la tradizione musicale "passatista". "Rumori futuri" raccoglie fotografie, pagine di musica, frontespizi di volumi e altre immagini che integrano questo panorama, collocando le esperienze di questi pionieri nella storia che ha visto e udito realizzare tali innovazioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

paperback 127 9788884270443 Ottimo (Fine).

Immagini:

Rumori futuri. Studi e immagini sulla musica futurista

Dettagli

127 p., ill. , Brossura
9788884270443

Conosci l'autore

Foto di Carlo Piccardi

Carlo Piccardi

Carlo Piccardi (Astano, 1942), musicologo e critico musicale, membro del comitato di redazione di Musica/Realtà, per quasi quarant’anni è stato responsabile dei programmi musicali e culturali della Rsi – Radiotelevisione Svizzera di lingua Italiana. Dal 2002 al 2016 ha coordinato a Lugano il Progetto Martha Argerich. Fra le sue pubblicazioni ricordiamo Maestri viennesi: Haydn, Mozart, Beethoven, Schubert (Ricordi-Lim, 2011) e La rappresentazione della piccola patria. Gli spettacoli musicali della Fiera Svizzera di Lugano 1933-1953 (Lim-Casagrande, 2013).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it