Il ruolo socio culturale della parrocchia Santuario di Santa Maria delle Grazie al Calcinaio di Cortona
Qual è, oggi, il ruolo della parrocchia di paese? Sicuramente il Santuario di Santa Maria delle Grazie al Calcinaio si presenta, sia al turista che al cittadino, come un crocevia di iniziative che spaziano tra la solidarietà e la promozione della cultura locale, grazie al coinvolgimento dei parrocchiani in un percorso di fede "attiva". Il libro inizia ripercorrendo la storia del Santuario, bellissimo monumento Rinascimentale, solitario e maestoso, che si collega agli eventi miracolosi riferiti, nel XV secolo, ad un tabernacolo della Madonna situato nel colle di Cortona dove, all'epoca, era ubicata una conceria; per poi scattare una fotografia delle varie attività che animano la realtà odierna, attraverso le voci, i pensieri, le immagini e le emozioni dei veri protagonisti. Storie di volontariato che parlano di abbracci, di mani aperte e orecchie protese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 settembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it