Rush. 1974-2004. I primi trent'anni
Con alle spalle una carriera pluridecennale e milioni di dischi venduti, i Rush sono sempre stati considerati un caso più unico che raro nel panorama musicale mondiale.
Pur non incarnando il classico stereotipo da rockstar, e nonostante una storia personale costellata da eventi tragici che li hanno quasi portati sull’orlo dello scioglimento, il terzetto canadese è riuscito a conseguire un enorme successo senza mai scendere a compromessi con la propria musica e senza rinunciare all’evoluzione e all’originalità che da sempre ne costituiscono il marchio di fabbrica, in barba a una critica di settore che nei loro confronti ha spesso innalzato muri di impenetrabile indifferenza. Questo libro racconta i primi 30 anni di attività del gruppo, partendo dalle prime esperienze con gli strumenti per arrivare sino alla tournée commemorativa R30 che li ha portati ancora una volta a girare il mondo. Grazie a tre anni di strenue ricerche e a decine di interviste inedite con i personaggi che hanno vissuto a più stretto contatto con loro, Jon Collins ci offre un dettagliato resoconto della carriera di una delle realtà più importanti e originali del panorama rock mondiale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it