Russ Meyer. Una macchina da presa tra le gambe dell'american dream
Stile inimitabile, irresponsabilità, disimpegno ma soprattutto un esercito di prorompenti pin-up. Sono questi gli ingredienti che Russ Meyer, il regista più dissacrante d'America, ha continuato a mescolare con successo per oltre vent'anni. Una miscela di erotismo, violenza, cultura pop e camp, uno sguardo feroce, capace di spingersi in quelle zone d'ombra dove comico e crudele riescono a convivere, fanno di Meyer un autore di culto. Dai "porno-documentari" degli esordi al celeberrimo "Faster Pussycat", "KiII KiII!", dai deliri degli anni Settanta fino al mancato film con i Sex Pistols, gli autori cercano di ricomporre i tasselli impazziti dell'Universo-Meyer.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it