Sabbia del deserto
"Il viaggio intrapreso si snoda tra l'esplorazione di luoghi sconosciuti, che arricchiscono lo spirito con la conoscenza di popoli dai lineamenti solcati da profonde rughe che mettono in evidenza la loro lotta giornaliera con un ambiente arido e ostile come quello del deserto, e l'introspezione psicologica alla ricerca di quei piccoli segni, di quei deboli richiami che permettono di individuare gli errori, i fallimenti della società in cui si vive. Il grigiore della città incupisce i volti della moltitudine di persone che si mascherano dietro una cortina d'indifferenza per timore di manifestare le proprie emozioni, generando una spirale di incomprensioni e divergenze che ben presto alimentano sentimenti di odio che sfociano in episodi di violenza. E se si provasse ad accennare un sorriso che esprima comprensione, tolleranza, disponibilità all'ascolto di chi si sente emarginato dai propri simili?"
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it