Sacagawea
Nel 1804 la leggendaria spedizione di Meriwether Lewis e William Clark partiva da Saint Louis con l’obiettivo di raggiungere per la prima volta il Pacifico via terra. Durante il tormentato tragitto attraverso le terre dei nativi americani, popolate da bisonti e grizzly, alla carovana si unì un commerciante di pelli con la giovanissima moglie: Sacagawea, della tribù degli Shoshoni. La ragazza ebbe un ruolo fondamentale nell’esplorazione, ben oltre l’originale compito di interprete. Fornì preziose indicazioni per orientarsi, aiutò i viaggiatori stremati a procurarsi il cibo, salvò i diari dei capitani dalle rapide di un fiume. Pur essendo incinta alla partenza, non si risparmiò mai, e anche il figlio che mise al mondo condivise le difficili condizioni della missione. Questa è la sua storia straordinaria, avventurosa, incredibile. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it