Il sacco di Roma. 6 maggio 1527: l'assalto dei lanzichenecchi - Antonio Di Pierro - copertina
Il sacco di Roma. 6 maggio 1527: l'assalto dei lanzichenecchi - Antonio Di Pierro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il sacco di Roma. 6 maggio 1527: l'assalto dei lanzichenecchi
Disponibilità immediata
13,20 €
13,20 €
Disp. immediata

Descrizione


Lunedì 6 maggio 1527: Roma è assediata dai lanzichenecchi. Un immaginario cronista è sul posto, con il compito di raccontare ora per ora quella che già si preannuncia come una drammatica giornata. L'esercito imperiale di Carlo V, circa tremila uomini, è accampato sul Gianicolo e in piena notte i suoi comandanti danno l'ordine di prepararsi ad attaccare la città. Seguono fasi convulse con assalti all'arma bianca, manovre diversive, capovolgimenti di fronte, mentre all'infuriare della battaglia si contano migliaia di vittime.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Il sacco di Roma 6 maggio 1527: l'assalto dei lanzichenecchi; AUTORE: Antonio Di Pierro; EDITORE: Mondadori; COLLANA: Le Scie - ; 2002 - CONDIZIONI: cartone edit. con titoli al dorso e sovrac. ill. - prima edizione - cartine alle sguardie - OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Il sacco di Roma. 6 maggio 1527: l'assalto dei lanzichenecchi

Dettagli

292 p.
9788804504382
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it