Le sacrifice moral
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,83 €
Le sacrifice moral è un processo introspettivo capace di legare narrazione logica e sperimentazione sensoriale. Un viaggio da Ferrara a Roma; dalla prima alla terza persona; dalla presenza all'onirico; dal passato al futuro. È un ciclo. È il viaggio del poeta attraverso cui l'ego perde e scova se stesso. Un tentativo di costituzione, dove l'identità nasce dall'inutilità dell'essere e dove il sacrificio perde di significato, muta in pura e semplice esperienza, dove potersi sentire sempre dalla parte del giusto. Un nichilismo che cerca le proprie basi all'interno dell'etica umana. In questa raccolta di poesie completamente fuori dagli schemi, Davide Farinella crea un percorso di crescita personale con uno stile che strizza l’occhio ad Apollinaire, giocando egregiamente con le parole, con le possibilità grafiche dei segni verbali, destrutturando la lingua, rilanciando il concetto stesso di composizione poetica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:26 febbraio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it