Saggi dai flussi
Il libro raccoglie poesie della piena maturità dell’autore, che si prefigge di unire la musicalità della lingua, al valore evocativo delle parole, alla rapida pennellata dei paesaggi descritti. I temi centrali sono il rammarico per le tragedie umane, soprattutto la diffusione delle droghe fra la gioventù, il dramma di certa infanzia di alcuni paesi europei, passati da un sistema socio-economico a uno opposto nel giro di brevissimo tempo, e l’incontro fra le genti. “Saggi” è qui da intendersi nel senso di dimostrazioni, insegnamenti appresi “dai flussi” (e riflussi) di stagioni, persone, ideali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:28 ottobre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it