Saggi di geopolitica e sicurezza delle infrastrutture - Francesco Barbaro,Francesco Di Maio,Luisa Franchina - copertina
Saggi di geopolitica e sicurezza delle infrastrutture - Francesco Barbaro,Francesco Di Maio,Luisa Franchina - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Saggi di geopolitica e sicurezza delle infrastrutture
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Le infrastrutture rappresentano il sistema circolatorio e relazionale lungo il quale si sviluppa buona parte dell'azione geopolitica degli Stati e, in generale, della gran parte dei soggetti politici ed economici. Esse presentano un livello di criticità sempre più marcato e soprattutto evidenziano una transcalarità che necessita di un'approfondita analisi dei rischi e delle vulnerabilità. La globalità delle relazioni politiche, geopolitiche, economiche, si comprende anche grazie al complesso di strutture materiali e digitali sulle quali (e attraverso le quali) avvengono spostamenti di merci, dati, capitali finanziari e con le quali si garantisce la sicurezza di un sistema paese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
192 p., ill. , Brossura
9788833657219

Conosci l'autore

Foto di Francesco Barbaro

Francesco Barbaro

(Venezia 1390-1454) umanista italiano. Allievo di Gasparino Barzizza e Guarino Veronese, fu cultore di lettere latine (De re uxoria, 1416) e greche (traduzioni da Plutarco), alternando l’attività umanistica con quella politica e diplomatica. Si distinse per l’impegno costante (che traspare da un epistolario tra i più cospicui del secolo) nella protezione dei letterati e nelle iniziative tese a favorire il dialogo tra i dotti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it