Saggi sociologici. Saggio introduttivo e traduzione di Leonardo Allodi - Werner Sombart - copertina
Saggi sociologici. Saggio introduttivo e traduzione di Leonardo Allodi - Werner Sombart - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Saggi sociologici. Saggio introduttivo e traduzione di Leonardo Allodi
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'attuale crisi "tecno-nichilista" del capitalismo occidentale insieme a quell'"abolizione dell'uomo" che oggi segna non pochi paradigmi sociologici, imprimono una sorprendente attualità ai "Saggi sociologici" di Werner Sombart, qui proposti insieme a una lunga introduzione generale al suo pensiero. Radicata in un'antropologia filosofica di matrice fenomenologica, la sociologia storica di Sombart costituisce l'"architrave" di un'efficace risposta all'"emergenza antropologica" del nostro tempo. Il magistrale affresco sul "Cattolicesimo medievale", che chiude il volume, è testimonianza di una concezione che, come ha detto Nicolaus Sombart, si è posta come "resa dei conti senza compromessi col razzismo [...] e come bastione scientifico in cui l'umanesimo occidentale ha ricercato un estremo esilio".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2015
356 p., Brossura
9788854887183
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it