Saggio sopra l'opera in musica (rist. anast. Venezia, 1755-Livorno, 1763)
La più famosa fra le teorizzazioni programmatiche della riforma del melodramma italiano, attuata pochi anni più tardi da Gluck e Calzabigi. Il confronto tra la rara edizione del 1755 e quella del 1763 (alla quale è legata la notorietà di quest’opera) suggerisce nuove e interessanti considerazioni critiche.
Venditore:
Informazioni:
Edizione Libreria Musicale Italiana Editrice - Musurgiana n. 6 - ottobre 1989 - volume riprodotto per gentile concessione del Civico Museo Bibliografico Musicale di Bologna - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata a sua volta rivestita di foderina trasparente applicata a protezione e quindi molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immeidata e spedizione con corriere tracciata. . 211 Ottimo (Fine) Edizione Libreria Musicale Italiana Editrice - Musurgiana n. 6 - ottobre 1989 - volume riprodotto per gentile concessione del Civico Museo Bibliografico Musicale di Bologna - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata a sua volta rivestita d
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1989
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it