Con questo volume prosegue la pubblicazione integrale delle raccolte della poetessa polacca Premio Nobel 1996. Una produzione sempre più amata per l'ironia e la leggerezza, la capacità disincantata di comprendere e insieme di prendere le distanze dai sentimenti, dalle illusioni come dalle delusioni. In questa raccolta si alternano il passato lontano, mitologico ("Museo", "Un attimo a Troia", "Sulla torre di Babele") e quello ancor più distante ("E acqua", "Conversazione con una pietra") in cui si consuma il granello di sabbia che è la vita dell'uomo, ma si aprono gioiose anche alcune delle sue più belle poesie d'amore: "Con uno sguardo mi ha reso più bella, / e io questa bellezza l'ho fatta mia. / Felice, ho inghiottito una stella".
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it