Saliola. Il paziente pellegrino del sogno. Ediz. illustrata
Il volume è una raccolta antologica dedicata ad Antonio Saliola e raccoglie le opere di 40 anni di pittura, dal 1968 al 2008: 170 quadri illustarti da Antonio Faeti dedicato ai molteplici intrecci e riferimenti con la storia dell'arte, del cinema e della letteratura. Nato a Bologna il 28 Settembre 1939 trascorre a causa della guerra, l'infanzia in campagna, sfollato con la famiglia, crescendo nel mondo rurale: la cucina, l'orto, l'aia, gli animali, i campi. Rientrato a Bologna e tenuti gli studi classici si laurea in giurisprudenza, ma dipingere è la sua vocazione. Si interessano alla sua pittura critici e addetti ai lavori, ma anche poeti e scrittori, studiosi e registi. Ha esposto negli ultimi anni in personali a Londra, New York, Buenos Aires, Chicago, Palm Beach, Hong Kong, Montecarlo e alla casa del Mantegna a Mantova e al Palazzo della Pilotta a Parma.
Venditore:
Informazioni:
Opera con copertina rigida e sovraccoperta. ill. in b/n e a colori ft e nt. 237 p. ; 25x31 cm. LF.64. . 237. . Ottimo (Fine). . . .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it