Francesco Rosi crea Cinema che non risente del passare del tempo, ottima sceneggiatura, girato nei luoghi reali dei fatti. Interessanti gli inserti speciali. Invenzione, realtà : così attuale.
Salvatore Giuliano
Salvatore Giuliano è un famoso bandito del movimento separatista siciliano, sorto nel secondo dopoguerra. Compiendo azioni criminose contro uomini dello stato Giuliano diventò inconsapevolmente uno strumento della mafia.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cristaldi Film, 2015
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:118 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Italiano (DTS 2.0 HD);Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:trailers; speciale: Speciale Francesco Rosi - Speciale Salvatore Giuliano; commenti tecnici: commento dello storico Francesco Renda; provini; foto; manifesto originale; recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CN 05 febbraio 2025
-
VITTORIO PUGGIONI 24 novembre 2016
Questo è una delle punte più alte del cinema italiano. La storia racconta del bandito Giuliano ma anche della Sicilia, della mafia,dei poteri forti, del popolo. Più che un film, un documentario, tanto è scabro, asciutto, severo. Ci sono grandi attori, come Salvo Randone (il giudice), o Frank Wolff (che interpreta Pisciotta) un attore oggi poco conosciuto ma che in quegli anni per il nostro cinema ha prestato il volto anche a Galeazzo Ciano nel memorabile "Il processo di Verona". Un capolavoro, che, lasciatemi dire, fa impallidire fino a scomparire quei film e quelle serie moderne che cercano maldestramente di raccontare la mafia, la sicilia, con attori e inflessioni improbabili. Molto ben curata l'edizione in blu ray. Rispetto alla versione originale, ne beneficiano sia l'audio che il video.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it