Salvatore. Questa è la vita di Gian Paolo Cugno - DVD
Salvatore. Questa è la vita di Gian Paolo Cugno - DVD - 2
Salvatore. Questa è la vita di Gian Paolo Cugno - DVD
Salvatore. Questa è la vita di Gian Paolo Cugno - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Salvatore. Questa è la vita
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Marco Brioni, giovane maestro di scuola elementare, sembra condurre una vita tranquilla a Roma quando accetta l'incarico in una scuola di un paesino della Sicilia dove si trasferisce per un anno. Una decisione che gli cambia tutta la vita. Qui conosce il piccolo Salvatore, orfano di entrambi i genitori e costretto dalle circostanze a responsabilità che vanno ben oltre la sua tenera età. Salvatore vive in una piccola casa in riva al mare insieme alla nonna Maria e alla sorellina Mariuccia e si occupa del loro sostentamento lavorando nella serra di pomodori che un tempo fu del padre e pescando. Il lavoro e le responsabilità non gli lasciano il tempo per andare a scuola così Marco, prendendo a cuore la sua situazione, decide di aiutarlo facendogli lezione a domicilio. I due diventano inseparabili.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2006
DVD
8717418125523

Informazioni aggiuntive

  • Buena Vista Home Entertainment, 2016
  • Terminal Video
  • 90 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Inglese
  • Wide Screen
  • scene inedite in lingua originale; documentario

Conosci l'autore

Foto di Galatea Ranzi

Galatea Ranzi

1967, Roma

Attrice italiana. Interprete di solida formazione teatrale, studia alla Accademia Nazionale d’Arte Drammatica e appena ventenne debutta sul palcoscenico nella Mirra di Vittorio Alfieri per la regia di L. Ronconi, con il quale continua a lavorare in molti allestimenti successivi. Il suo esordio al cinema è del 1993, con Fiorile dei fratelli Taviani, cui seguono Va’ dove ti porta il cuore (1996) di C. Comencini, Appassionate (1999) di T. De Bernardi, Un viaggio chiamato amore (2002) di M. Placido, Pontormo - Un amore eretico (2003) di G. Fago, Caterina va in città (2003) di P. Virzì, La vita che vorrei (2004) di G. Piccioni. Ma è soprattutto Acqua e sale (2001) di T. Villaverde, presentato a vari festival internazionali compreso quello di Venezia, nel quale ricopre il ruolo della protagonista...

Foto di Giancarlo Giannini

Giancarlo Giannini

1942, La Spezia

"Attore italiano. Inizia la carriera artistica frequentando l'Accademia nazionale d'arte drammatica e debutta quindi in teatro e poi in televisione con lo sceneggiato David Copperfield. Con l'allestimento teatrale di Due più due non fanno quattro inaugura una collaborazione con L. Wertmüller, che prosegue con i film Rita la zanzara (1966) e Non stuzzicate la zanzara (1967) trasformandosi in un autentico sodalizio. La vera scoperta delle sue doti d'attore avviene però solo nel 1970, con il ruolo del pizzaiolo in Dramma della gelosia, tutti i particolari in cronaca di E. Scola. Perfetto nel ruolo del proletario focoso e passionale, ha l'opportunità di dare libero sfogo alla sua carica di istrionismo nei primi due grandi successi della Wertmüller (Mimì metallurgico ferito nell'onore, 1972, e...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail