La salvezza in uno sguardo. Riflessioni tra estetica, teologia e spiritualità
L'assunto di fondo che accomuna i saggi qui raccolti è che il paradigma estetico - non esclusivamente l'arte! - è fondamentale per la teologia non solo perché consente di ritrovare il suo oggetto proprio e di ricuperare la dimensione sensibile della coscienza, ma soprattutto perché impone di pensare il rilievo dell'atto dell'uomo, il quale produce il bello che riconosce, facendolo proprio. In questo senso la riflessione interessa l'estetica, la teologia e la spiritualità, che si occupano tutte di una sintesi sempre nuova, alla quale si deve riconoscere il carattere di un'opera ogni volta unica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it