Samples Outta L.A. Soul
Nato e cresciuto nel ghetto di Los Angeles, il gangsta rap emerse nei tardi '80 con i primi vagiti di Ice T, NWA ed Eazy E. Se i testi erano una nuda e cruda riflessione sulla condizione socio-economica afro-americana (droga, disoccupazione, violenza da parte delle forze dell'ordine) la vita dei fuorilegge era anche puntualmente descritta. Le tracce originali campionate da questi artisti arrivavano però dalla stagione d'oro soul/funk degli anni '70, con i groove campionati direttamente da Smokey Robinson, Charles Wright, James Brown e Roy Ayers, tra gli altri. Un tributo speciale è dedicato anche a Clarence Reid (scomparso di recente) la cui grancassa fu utilizzata in un celebre estratto di 'The Chronic' ,album simbolo del produttore Dr Dre.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it