San Vincenzo Pallotti Romano - Francesco Amoroso - copertina
San Vincenzo Pallotti Romano - Francesco Amoroso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
San Vincenzo Pallotti Romano
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nato al centro di Roma il giovane Vincenzo (1795-1850) assimilò presto lo spirito di san Filippo Neri. Divenuto sacerdote, lasciò l'insegnamento per il confessionale e i malati. Diede splendore alla chiesa dello Spirito Santo dei Napoletani e fondò la Società dell'Apostolato Cattolico, perché i laici comprendessero che tutti devono essere apostoli, e invitò il clero secolare e regolare a mettersi insieme per accrescere in se stessi la fede e la carità onde diffonderle fra i non credenti. Il bisogno di dare alla società un centro fortemente vitale, nel 1846, suggerì al Pallotti la costituzione di una Congregazione di perfetta vita comune che ne fosse l'anima e ne assicurasse la stabilità; la diffusione di notizie di miracoli operati dal Santo ne accrebbe molto l'autorità e il prestigio. Don Francesco Amoroso, giovanissimo, il primo giorno che entrò nella famiglia pallottiana, durante una lettura a tavola, fu colpito dal sorprendente desiderio di sacrificio dell'allora venerabile Vincenzo Pallotti. L'ammirazione crebbe così che, per la beatificazione, scrisse una breve biografia, che fu ampliata per la canonizzazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Cicerone
Libreria Cicerone Vedi tutti i prodotti

Dettagli

360 p.
9788821551185
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it