Sancta Maria de Salinis. Un viaggio nella storia del Sale
Oggi come le Guerre a Gaza, nel Mar Rosso e nel Mar Nero ci insegnano, il modello di sviluppo della “società occidentale” apre le sue faglie a disuguaglianze sociali, malattie, insicurezze alimentari, cambiamenti climatici, eventi estremi e perdita di risorse biologiche e socioeconomiche. La Dieta Mediterranea, in questo triste contesto, merita di essere considerata sempre più come uno strumento politico per un nuovo modello di sviluppo socio-economico; seguendo l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, per la Pace nel Mediterraneo. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza “PNNR” – finanziato dall'Unione Europea con il suo Programma Next generation EU, offre il sostegno principale per l'attuazione di questi obbiettivi. Grazie a centinaia di miliardi di euro di investimenti: perché la tutela della biodiversità e la trasformazione del nostro sistema agroalimentare portino con sé crescita economica e nuovi posti di lavoro. Contribuendo alla costruzione di una società euro-mediterranea resiliente: per una vera Europa
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it