Tra i personaggi più iconici di "Sandman" di Nei Gaiman c’è indiscutibilmente Death, apparsa per la prima volta nel 1989, è la sorella maggiore di Dream e una dei Sette Eterni, entità che governano e regolano l’esistenza dei viventi. In questa edizione vengono riproposte le due miniserie a lei dedicate (le stupende " l'alto costo della vita" e "il grande momento della tua vita") più alcuni racconti brevi; queste storie possono anche essere lettere autonomamente, senza conoscere ancora nulla dell'opera "Sandman", ma si apprezzano meglio se già si conosce l'universo ideato da Gaiman, soprattutto alcune dinamiche legate a determinati personaggi. Oltre alle storie il volume comprende anche una carrellata di disegni, realizzati da vari artisti nel corso degli anni che hanno voluto rendere omaggio a Death dandogli la loro personale interpretazione.
Sandman presenta: Death. Vol. 1
È la sorella maggiore di Sogno, ma tutti la conoscono come Death. Una volta ogni cento anni ha la possibilità di trascorrere un giorno fra gli esseri umani per capire meglio il significato della sua missione. Ma cosa accadrebbe se qualcuno decidesse di ostacolarla? Neil Gaiman, il creatore di Sandman, firma le storie più intense e toccanti dedicate a uno dei componenti più amati della famiglia degli Eterni. Inoltre, Chris Bachalo e tanti altri fumettisti di fama internazionale ci regalano la loro versione di Morte in una ricca galleria di immagini.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AndriDevil 03 gennaio 2023Ottima raccolta delle storie dedicate a Death.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it