Sandokan alla riscossa
Emilio Salgari (1862-1911) è stato uno dei più celebri e prolifici scrittori italiani di ogni tempo. Con i suoi romanzi d’avventura e con personaggi straordinari come Sandokan e il Corsaro Nero ha fatto sognare e viaggiare con la fantasia intere generazioni. Eppure la sua è una storia potente e commovente, segnata da un contrasto straziante: mentre con la penna viaggiava attraverso giungle lussureggianti e mari in tempesta, nella realtà viveva una vita segnata da difficoltà economiche e tragedie personali, spesso chiuso in una stanza. Sandokan alla riscossa è uno dei più celebri romanzi d'avventura di Emilio Salgari. Pubblicato per la prima volta nel 1907, è il settimo volume del cosiddetto ciclo indo-malese (o ciclo dei pirati della Malesia) del grande scrittore, nonché il penultimo della saga ad esser ambientato in Borneo. Il volume è spartiacque tra il primo e il secondo ciclo di Sandokan, il pirata malese che combatte senza tregua contro l'Impero britannico. Il romanzo forma un trittico con i precedenti Il Re del Mare e Alla conquista di un impero, tipicamente individuato come "Secondo ciclo della Jungla". Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:15 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it